i topi e la nave che affonda

La reazione, ai risultati elettorali, di giornalai che fino a ieri l’altro peroravano altra causa mi provoca imbarazzo, perché in passato, i vincitori di oggi, li ho votati e vivo la cosa come una macchia nel mio curriculum.

Oh, non che sia la cosa peggiore che ho fatto, ma la causa fu proprio lo schifo che mi fanno quelli che oggi salutano le sindache da quei giornalacci dai quali ululavano starnazzavano al pericolo populista.

Ora, invece, pare che io fossi un lungimirante avanguardista della Terza Repubblica, ma la macchia di cui sopra è per me già limite sufficiente e non mi permette di stare dalla stessa parte di Concita, Michele e la Spinelli:

non sono quelli sulla lingua i peli che meglio tollero negli umani.

10 Replies to “i topi e la nave che affonda”

via, sciò

