non per dire che l’avevo detto, ma per dire che lo avevo detto

wpid-2015-11-09-14.44.16.png.png

si è seduto da solo (o quasi) dalla parte della ragione, senza badare a quanto affollata, rumorosa e invincibile fosse quella del torto,

Argomento esaurientemente* affrontato da dmitri qui

*sono serio

Annunci

9 Replies to “non per dire che l’avevo detto, ma per dire che lo avevo detto”

      1. Mi sfuggicchia la connessione tra Warhol e il Gluc; forse la zazzera, un poco. Ma l’articolo pareva la biografia del Giampaolo, cresciuto incendiario ed invecchiato autobotte di bauscia. Le conversioni ad U mi lasciano sempre stranito; come non si sapesse che la vita non si dirama: potrebbe dirsi una autostrada, e a direzione la scegli appena hai la patente della ragione. Poi non è che ad un certo punto ti metti contromano, eh cacchio.

        1. Diciamo che ho deviato focalizzando sulla somiglianza cromatica, perché, pur avendo capito perfettamente l’altra, non condivido il giudizio. Io ho scoperto che un sacco di cose che credevo in gioventù erano delle cazzate, scemo allora? Scemo ora? Mi piace pensare d’averci preso almeno una volta.

          1. In gioventù, Dmitri, dire e pensar cazzate è fisiologico, direi. Ma quando finisce la gioventù? Per alcuni, a quarant’anni: a me par troppa gioventù. Se poi è a sessanta, be’, il dubbio che il protagonista non sia Il Ragazzo che Sapeva Volare, bensì La Quaglia che Sapeva Saltare, viene.

  1. Non so se è un giudizio corretto e ostensivo di tolleranza, ma se uno è maoista e non cambia idea è solo un povero coglione. Specifico meglio: era un coglione da maoista, se cambia idea resta un ex coglione, ma se non la cambia è un supercoglione.

    1. Ulteriore e definitiva specificazione: si può essere coglioni anche da ex maoisti: vedi il Brandirali, che stava a Servire il Pollo e poi era, credo, in Forza Italia. Ma questo, sia chiaro, non è per dire che chiunque sia in Forza Italia è un coglione: la maggior parte, ma non tutti. Quelli di Servire il Pollo, invece, tutti. Brandirali in particolare.

via, sciò

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...