È quello sulla destra

fantasma
e se guarda bene ce n’è più d’uno.

9 thoughts on “È quello sulla destra

  1. Lei è sempre più misterioso, molto più di un semplice fantasma; so che i profani non sanno vedere, ma – porca paletta – mi ruga tantissimo non riuscire a vedere quello col copricapo da comunista.

  2. Mi consenta (brrr!…) mi consenta di spaccare il capello: i comunisti erano rispettabilissimi incappottati, con la lobbia. I capelloni avevano velleità comunistiche perché era di moda, ma in realtà erano anarcoidi. Ce lo vede un Kolchoz organizzato come una Comune? In Siberia, finivi. Ordine! Produzione! Regolamenti! Cooperazione sì, ma organizzata al dettaglio! Nessuna eccezione! Unò-dué!
    Ed alla fine, dibattito.

    1. Sono d’accordo, mi ha sempre lasciato perplesso la, recente, contiguità tra anarchici e comunisti, evidentemente con gli anni mi sto abituando allo status quo. E non è l’unica contiguità che non capisco.

      1. Qualcosina di contiguo, io ce lo vedo, ma con il Comunismo marxista, trotzkista, non certo con lo stalinismo, che non è la dittatura del proletariato, ma la dittatura e basta. Una cosa che mi diverte – amaramente – dell’anarchia, è il rifiuto del culto della personalità, predicata dall’anarchico Bakunin, oggetto – come si sa – di un culto della personalità quasi divino. Insomma, sarebbe bello essere anarchici e comunisti, se non esistessero gli altri. No?

via, sciò

